Friday 8 November 2013

God and nature - Dio e natura - ईश्वर व प्रकृति

Ganapati Ganesh statues, Delhi, India - images by Sunil Deepak, 2013
Ganapati Ganesh statues, Delhi, India - images by Sunil Deepak, 2013
Ganapati Ganesh statues, Delhi, India - images by Sunil Deepak, 2013

Delhi, India: I love the way the ideas of god and nature come together in Ganapati. These images of Ganesh are from Cottage Industries emporium in Delhi.

दिल्ली, भारतः गणपति की छवि में ईश्वर व प्रकृति का समन्वय मुझे बहुत अच्छा लगता है. गणपति मूर्तियों की यह छवियाँ दिल्ली के कोटेज इन्डस्ट्रीज़ एम्पोरियम से हैं.

Delhi, India: Mi piace molto come l'idee di dio e e di natura si riuniscono nella figura di Ganesh. Queste immagini di Ganesh sono dal Emporio dei piccoli artigiani di Delhi.

***

7 comments:

  1. तिसरी तस्वीर शानदार.
    हिन्दु प्रकृति के उपासक है. जिवन शैली में भी प्रकृति घुली-मिली है.

    ReplyDelete
  2. Che belle! sono dall'emporio del Rajasthan o del Gujarat? Se non ricordo male sono nel Rajasthan. Mi piace sempre tanto curiosare in quequi empori. In quello del Karnataka trovi i migliori incinsi al sandalo 1000 % di tutta l'Inida (secondo piano) ! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Sonia! Ho poco pazienza per fare la spesa, così mentre mia sorella e mia nipote passavano delle ore per guardare e scegliere i sari, mi sono messo a fotografare! Gli empori sono molto belli ma dopo un po' mi annoiano :)))

      Queste foto le ho fatte nel emporio nazionale che c'è sul Janpath e non su quella strada dove hanno tutti gli empori dei vari stati.

      Delete
    2. Ah si. Hai ragione. Ho visto il mese scorso che lì adesso c'è un grande cantiere della metro. Immagino che tu possa annoiarti !
      Buona India !!!!

      Delete

Daily 3 new images from around the world with a brief reflection in English, Hindi and Italian - Thanks in advance for your comments - Grazie in anticipo per i vostri commenti - आप की टिप्पणियों के लिए धन्यवाद

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Followers